La Variante

Lucca Horror – Ep 2

Capita, in mezzo alla calca del Lucca Comics and Games, di perdersi di vista coi propri amici. I più esperti tra i visitatori di lunga data, abituati gia’ dai tempi in cui il cellulare smetteva di essere affidabile, si danno appuntamento in determinati posti a determinati orari. Ma molto spesso ci si ritrova anche subito dopo essersi persi di vista, non appena uno squarcio tra la folla ci consente di rivedere uno dei componenti del nostro gruppo.

Sempre che sia davvero lui e non si tratti di una Variante.

E’ successo infatti a molti di notare, per brevi momenti in mezzo alla calca, persone pressochè identiche ai loro amici intente ad andare da un punto a un altro della fiera con passo determinato. Chiamarle non e’ servito a nulla e seguirle si e’ rivelato piuttosto faticoso dato che, indipendentemente dalla stazza della persona, questa pare sgusciare tra la gente come un’anguilla.

Chi ha seguito una di queste persone ci ha raccontato due cose. Man mano che la pedinava tra le varie strade, la folla calava man mano sempre di più e per questo era in grado di notare come, osservando meglio il presunto amico, ci fossero dettagli diversi da quel che ricordava: scritte e disegni sui vestiti paiono improvvisamente argentati, decorazioni dorate sullo zaino e più in generale dei vistosi impreziosimenti negli abiti, al limite del pacchiano.

L’altra cosa che i testimoni ci raccontano è la perdita d’orientamento. Quando se ne rendono conto, si trovano sempre in viali del centro di cui non hanno memoria o che credevano essere dalla parte opposta della città. Questo disorientamento ci mette qualche decina di minuti a passare.

Tutti i testimoni ci raccontano di aver perso di vista, a quel punto, la persona che stavano seguendo e di averla in seguito incontrata nuovamente, ma priva dei dettagli vistosi. Solitamente diceva di essere di ritorno da qualche evento o visita in uno stand lontano da dove si e’ svolto l’avvistamento.

Nessuno pare essere riuscito a raggiungere la Variante che stava seguendo. O, piu’ correttamente, nessuno ci e’ mai riuscito ed ha avuto modo di raccontarlo.

Lascia un commento